Inserisci qui le parole..

E premi invio.

CONDIVIDERE

 

LA CONDIVISIONE E’ GIOIA. LA GIOIA E’ FORZA!

La condivisione è un valore, è un’arma, è un messaggio, è una forza.

La condivisione è un valore perché nasce da un desiderio interiore irrefrenabile, che ci porta a sentire quella necessità di dire all’altro quello che si vede, si ascolta, si prova… Ed il suo valore sta proprio nella consapevolezza che più si condivide più ci si sente meglio, più aumenta la sinergia tra le persone!

La condivisione è un’arma, perché dà forza a coloro i quali si stringono attorno ad un evento, un’idea, un obiettivo, un fatto condiviso. Un’arma che può essere utilizzata a fin di bene o meno, ma questo è nelle intenzioni degli individui (e anche le intenzioni si possono condividere…)!

La condivisione è un messaggio, prima a se stessi e all’interno del sodalizio; un messaggio di riconoscimento, di esistenza, un messaggio spesso declinato al futuro. Ma è anche un messaggio che può e talvolta deve essere proiettato all’esterno, al mondo, affinché comprenda o veda ciò che è invisibile ai più!

La condivisione è una forza, perché affrontare in solitudine il mondo può essere anche affascinante, ma siamo animali sociali e moltiplichiamo per mille le nostre capacità quando riusciamo a condividere con gli altri ciò che proviamo!

Condividere gioia, dolore, sapienza non toglie nulla a chi dona e dà tanto a chi riceve… La condivisione è amore: chi sa condividere ama la vita!!!

Leggi pure: SERVIRE, NEL LAVORO E NELLA VITA https://www.giuseppesalvato.it/?p=705

IL MIGLIOR AMICO DEI MIEI AMICI https://www.giuseppesalvato.it/?p=375